Bruntons, originariamente industria meccanica per macchinari agricoli, ha iniziato a costruire eliche nel 1908. Durante la Prima Guerra Mondiale ha fatto un grande balzo tecnologico e organizzativo, e già dopo la Guerra aveva una ottima reputazione nel settore navale.

Nel 1958 Bruntons si è unita a Stone Manganese Marine, che costruisce eliche per le grandi navi commerciali, e per questo ha potuto usufruire alle tecnologie capacità produttive avanzate di questa azienda. Un più recente accordo con Stone Marine Pty- Singapore ha messo a disposizione le fonderie in oriente, che offrono competitività di prezzo, consegne veloci, senza perdere in qualità.


Oggi Bruntons e le società collegate sono parte di Langham Industries, uno dei maggiori gruppi mondiali per la produzione di eliche. Oltre alle officine in UK, questo gruppo privato ha strutture in Canada, Sud Africa e Singapore, ed inoltre è proprietario di Portland Harbour, delle fonderie Stones Foundries e di Tridan Engineering.

Bruntons beneficia dei continui investimenti in ricerca e strutture di Langham Ind., per sviluppare una gamma completa di eliche, linee di propulsione e prodotti correlati – un sistema totale di propulsione.
 
 
 
     
     
     
     
 
 
     
 
Autoprop
 
Varifold
Autolock
IonGuard
Fixed
Sterngear
Custom
Q-SPD